Il Premio 2019 "DISABILITA' E INCLUSIONE. SOLITUDINE E SOLIDARIETA'" > Elaborati > FORADORI Lind, GIULIANI Leonardo, DISABILITA' SOLIDARIETA' INCLUSIONE, Liceo Artistico Vittoria, Trento

DISABILITÀ, SOLIDARIETÀ, INCLUSIONE
        
    1) Sentirsi come una preziosa rosa chiusa in una campana di vetro, lontana da tutti, triste e sola per paura di non essere accettata per quello che è.
    2) Un prato solidale di girasoli e margherite che, grazie al suo sostegno, da coraggio alla rosa e le fa credere di più in sé stessa.
    3) Un mazzo di fiori al quale la rosa si è unita dopo essere uscita dalla sua campana di vetro. Avendo superato le sue paure, ora è libera di esprimere se stessa e vivere serenamente con gli altri.


Tecniche: 1)     linoleografia con inchiostro tipografico su carta,
2)     punta secca, matrice in plexiglass con inchiostro calcografico nero e colori ad olio su carta,
3)     acquaforte con inchiostro calcografico nero e colori ad olio su carta.