Il Premio 2019 "DISABILITA' E INCLUSIONE. SOLITUDINE E SOLIDARIETA'" > Elaborati > VETRARI Chiara, IMPARIAMO DALLE BALENE, Liceo Artistico Mengaroni, Pesaro

IMPARIAMO DALLE BALENE


Pensando al bando del concorso Eleanor Worthington che ci chiede di eseguire un qualsiasi elaborato con tema disabilità e inclusione, solitudine e solidarietà. Ho realizzato un elaborato grafico dove sono partita dall’idea di diversità che c’è nel mondo.
Ho iniziato l’esecuzione dalla realizzazione grafica delle balene, eseguita pensando non a degli esseri umani ma a degli animali, le balene per cercare di non cadere nella banalità. Le balene hanno varie simbologie una tra queste è il voler sempre aiutare gli altri anche per questo ho utilizzato loro. Vorrei che si capisse le differenze che ho voluto inserire nelle balene e che anche con queste differenze loro sono in grado di stare insieme e aiutarsi l’una con l’altra come dovremmo fare noi. Dobbiamo imparare a comportarci come loro.