MOSTRA RETROSPETTIVA

Nunzia Invernizzi curatrice allestimento della Mostra Arte e Disabilità Premio Eleanor Worthington.
Arte e Disabilità retrospettiva del Premio Eleanor Worthington allinterno delle Sale del Castellare un video mapping realizzato da Pierpaolo Ceccarini lo abbiamo intervistato.
Dal 28 ottobre al 10 novembre 2014 si è tenuta presso le Sale del Castellare di Urbino la mostra retrospettiva dei primi sei anni di attività del Premio. La mostra è stata allestita da Nunzia Invernizzi, Direttore Artistico del Premio, e da Andrea Passanisi e Loretta Vandi, Docenti al Liceo Artistico /Scuola del Libro di Urbino. Video installazioni di Pier Paolo Ceccarini e Flavio Urbinati.
La mostra è stata molto apprezzata dal pubblico, sia nella parte propriamente espositiva, con esposizione del libro "Eleanor", e di varie opere prodotte nei sei anni da studenti del Liceo Artistico/Scuola del Libro di Urbino; sia nella parte multimediale, con video mapping delle opere presentate da tutti i Licei Artistici della Regione Marche che negli anni hanno concorso al Premio.
0ltre al video mapping, due QR consentivano di scaricare il testo del libro "Eleanor" in italiano e in inglese. Gli oltre 700 visitatori hanno lasciato commenti molto apprezzativi, e suggerimenti per possibili collaborazioni e per come valorizzare ulteriormente le opere dei concorrenti.