Il Premio 2014 / 15

La settima Edizione del Premio, sul tema “Disabilità e Accessibilità. Il mondo del lavoro” ha ricevuto il Patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro-Urbino,  e del Comune di Urbino. Molti sponsor hanno sostenuto questa edizione del Premio.  Al Premio hanno partecipato sei Licei Artistici della Regione Marche, il Liceo Artistico Apolloni di Fano,  il Liceo Artistico Mengaroni di Pesaro, il Liceo Artistico Licini Preziotti di Fermo,  il Liceo Artistico Mannucci di Fabriano, il Liceo Artistico Mannucci di Jesi, il Liceo Artistico/Scuola del Libro di Urbino.

Sono state presentate circa cinquanta opere, come lavori individuali, di gruppo, di classe. Le opere mostrano grande varietà di tecniche espressive,   dai filmati sonorizzati, all’oreficeria, alle sculture in vario materiale, a opere grafiche come poster, fotografie, fumetti, icone, eseguite con varie tecniche,  china, acrilico, incisione.

La mostra di tutti gli elaborati, allestita come di consueto da Nunzia Invernizzi nelle sale del Collegio Raffaello a Urbino, è stata aperta circa una settimana, e visitata da scolaresche di vario ordine.

Grazie alla generosità degli sponsors, è stato possibile assegnare 11 premi, di cui tre sono tirocini formativi di un mese ciascuno presso aziende in campo artistico.

https://www.youtube.com/watch?v=Oi0jSkZEZkc